FilmUP.com > Forum > Spoiler - Gothika
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Gothika   
Autore Gothika
Thundereye

Reg.: 03 Gen 2004
Messaggi: 14
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-04-2004 14:27  
Gothika è un bel film a mio giudizio ma non ho capito una cosa: il titolo. Cos'è Gothika????


_________________
ONLY A WARRIOR WITH A CLEAR HEART COULD HAVE THE HONOUR TO BE KISSED BY THE SUN (Rhapsody)

  Visualizza il profilo di Thundereye  Invia un messaggio privato a Thundereye  Email Thundereye    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 12-04-2004 21:29  
boh credo ke sia una parola inesistente. forse è in riferimento all'atmosfera..o al tatuaggio...
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
sheehan982

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 96
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-04-2004 01:22  
Bravo! Anch'io mi sono chiesto: "Ma che cavolo vuol dire sto titolo???"

  Visualizza il profilo di sheehan982  Invia un messaggio privato a sheehan982    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Messaggi: 782
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 17-04-2004 15:33  
è una parola inesistente o magari vuol dire sciocca,poco inteligente riferita a quella che vede quella ragazza morta 4 anni fà! Cmq un amico vedendo il film si è sentito male!
_________________
Da un grande potere...derivano grandi responsabilità

Spider-man

  Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 20-04-2004 11:09  
L'ho visto l'altra sera e non mi è chiara una cosa: perchè lo spirito della ragazza morta continua a dar mazzate alla povera Halle Berry, che è l'unica che sta facendo qualcosa per lei?
Domanda retorica: invece di scrivere "not alone" non poteva direttamente scrivere "sheriff"? (ok, avrebbe rovinato un po' la trama... )

Per il resto, buona suspence, non male per passare due orette in compagnia.
_________________
www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità!

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 20-04-2004 16:24  
quote:
In data 2004-04-20 11:09, stef73 scrive:
L'ho visto l'altra sera e non mi è chiara una cosa: perchè lo spirito della ragazza morta continua a dar mazzate alla povera Halle Berry, che è l'unica che sta facendo qualcosa per lei?
Domanda retorica: invece di scrivere "not alone" non poteva direttamente scrivere "sheriff"? (ok, avrebbe rovinato un po' la trama... )

Per il resto, buona suspence, non male per passare due orette in compagnia.


è vero! se poteva comunicare con lei poteva dirle tutto! dio ke cavolata...
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 31-05-2004 19:10  
a me non è piaciuto per niente questo film... cmq il titolo non ho idea di cosa voglia dire.. scusate
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Willard

Reg.: 25 Mag 2004
Messaggi: 32
Da: Torre del Greco (NA)
Inviato: 05-06-2004 11:34  
Se si accetta di guardare un film facendoselo scorrere davanti a cervello disconnesso, solo per passare il tempo, questo film può anche piacere e soprattutto può anche fare paura, ma per me ha un'infinità di pecche:
- Come già detto avrebbe potuto subito sputtanare i colpevoli scrivendolo, inoltre avrebbe potuto tranquillamente ammazzare di botte i suoi carnefici.
- È un pasticciato insieme di triti luoghi comuni: la tipa sotto la pioggia, la strada interrotta, il ponte alla ichabod, il manicomio della vergogna, un titolo sul modello bmovie, cioè che non c'entra un cacchio con la trama
- i colpi di scena sono scontati e ancor più lo sono le apparizioni del fantasma, tanto che alla fine te l'aspetti sempre
- Non ha senso il secondo finale.
- Non ha senso il fantasma che si muove a scatti in una delle scene, per ricordare un poco gli horror giapponesi che si basano proprio su queste piccole alterazioni della realtà per creare inquietudine.

Ora che ci penso questo film l'ho sempre trattato fin troppo bene, in realtà è fatto malissimo, senza idee originali e con una trama piena di imperfezioni... altro che 5-5,5, questo è un film che su una scala da 1-10 prende 3

  Visualizza il profilo di Willard  Invia un messaggio privato a Willard  Email Willard    Rispondi riportando il messaggio originario
beatrixx

Reg.: 22 Dic 2003
Messaggi: 164
Da: bologna (BO)
Inviato: 07-06-2004 21:45  
no comment su questo film altro che sul titolo!
_________________
like emptiness in harmony, I need someone to comfort me

  Visualizza il profilo di beatrixx  Invia un messaggio privato a beatrixx  Email beatrixx     Rispondi riportando il messaggio originario
RobyPotter

Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 236
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-06-2004 16:38  
Gothika è riferito forse alla ragazza che si trova nel manicomio...e che lei tenta di aiutare(non mi ricordo il nome!)...dato che si trova lì per errore....anche il titolo è un errore!cmq...ma qualcuo mi sa dire perchè alla fine quello spirito di quel bambino la saluta,poco prima di essere trapassato da un camion???perchè saluta proprio lei??cmq è un bel film e ha una bella colonna sonora finale...^_^
_________________
"Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritto, fino al mattino...Poi la strada la trovi da te..Porta all'isola...che non c'è!"

  Visualizza il profilo di RobyPotter  Invia un messaggio privato a RobyPotter  Vai al sito web di RobyPotter     Rispondi riportando il messaggio originario
Lory84

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 100
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-06-2004 10:47  
Ha completamente ragione Willard: Gothika è un film senza senso, che non sa se essere giallo, horror, thriller, thriller psicologico, e alla fine fa poco e male tutte queste cose.
La soluzione si capiva dopo 5 minuti, il secondo finale credo l'abbiano scelto perchè non sapevano che pesci pigliare in una sceneggiatura ai limiti del ridicolo.
Delusione Halle Berry, a Downey Jr. fanno dire due battute, e pure antipatiche.
Cinema popcorn ( su questo argomento ho aperto un archivio, andate a vederlo )
_________________
Dico quello che penso, e faccio quello che dico

  Visualizza il profilo di Lory84  Invia un messaggio privato a Lory84  Email Lory84    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-06-2004 11:56  
io non ci ho capito niente... ne` del titolo ne` del film. tanto valeva che restassi a casa, risparmiandomi i soldi.
pero` sul serio Gothika non capisco che cavolo ci azzecca col resto. dessero almeno una spiegazione!
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 22-06-2004 23:17  
non lo so però mi sono pentito di aver speso 7 € [più 4 € di pop corn e coc(ina)].
Grande avatar. w i metallica

_________________
Ultimo film visto (Cinema, DVD):
Torque - Circuiti di fuoco

http://joeproductions.altervista.org
(andateci è un bel sito. Iscrivetevi anke al forum)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Davil89 il 22-06-2004 alle 23:19 ]

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125595 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: